Comunità Montana della Prealpi Trevigiane
news di lunedì 17 maggio 2004
PRESENTAZIONE PROGETTO SICUREZZA
L’Assessore Regionale alla Sicurezza Raffaele Zanon illustrerà lo stato della sicurezza pubblica nel territorio della Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane martedì 18.05.2004 alle ore 18.00 presso la sede di Vittorio Veneto (TV).

In occasione di tale incontro il Presidente della Comunità Montana Gianpiero Possamai presenterà i programmi di cui alla L.R. 9/2002 (Interventi regionali per la promozione della legalità e della sicurezza) in corso di attuazione e vi sarà la consegna di parte delle attrezzature agli enti e istituzioni che partecipano all’iniziativa.

La Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane ha ottenuto un cospicuo finanziamento regionale sia sul bando dell’autunno 2002 (progetto denominato “Comunità Sicura”), sia in quello dell’autunno 2003 (denominato “Sportelli a rete per la sicurezza del territorio”).

Si tratta di progetti “integrati”, composti cioè da diversi interventi, sia materiali come l’acquisto di attrezzature quali telecamere mobili e fisse, pannelli rilevatori della velocità, telelaser, autovelox e strumentazione informatica; sia immateriali come i servizi di ronde notturne, le attività di comunicazione per far conoscere i progetti e sensibilizzare i cittadini, la relativa valutazione dell’efficacia e dell’efficienza.

 

© 2002 by Stranoweb