Giunta e Consiglio
Statuto
Regolamenti
Orari
Contatti
Come raggiungerci
 home page » news
Prealpi Trevigiane news
news di: lunedì 29 marzo 2004
Altamarca al 38° Vinitaly di Verona
Comunicato Stampa

38° Vinitaly di Verona 1\5 Aprile 2004
Altamarca raddoppia con i grandi vini Doc e l’alta tradizione gastronomica del territorio
Altamarca e Ristoratori del Montello, in collaborazione con Provincia di Treviso, presentano a Verona “Sapori d’Altamarca e la cucina del Montello”. Altamarca presente con le Cantine associate anche nel Padiglione B E2 con uno stand completamente nuovo ed ampliato. Lo sforzo è quello di promuovere le valenze enogastronomiche della Marca e difendere il Prosecco Doc Conegliano Valdobbiadene dalle troppe “imitazioni” sul mercato

Valdobbiadene, 26 marzo 2004

Per molti visitatori ed espositori del Vinitaly è già divenuta una felice consuetudine quella di pranzare con i piatti della migliore cucina trevigiana abbinati ai prestigiosi vini Doc di Treviso. Ed anche quest’anno, per la sesta volta consecutiva, presso il ristorante “Sapori d’Altamarca e la Cucina del Montello”, collocato nella Cittadella della Gastronomia all’interno del 38° Vinitaly di Verona, da giovedì 1 sino a lunedì 5 aprile, gli ospiti della principale rassegna enologica italiana potranno davvero ritrovare i gusti, l’atmosfera, la qualità, i piaceri enogastronomici, i prodotti tipici della Marca Amorosa, proposti loro, da una selezione di prestigiosi chef della ristorazione locale Quest’anno Altamarca ha scelto l’abbinamento con 4 rinomati ristoranti del Montello. Ad alternarsi ai fornelli di “Sapori d’Altamarca”, capace di 150 posti a sedere, saranno appunto, Antica Osteria Ester Muri, La Baita, Locanda Santa Mama, Sbeghen. Protagonisti dei loro menù erbe di campo, asparagi, casatella, pesce, pasta fatta in casa, sopressa, radicchio, grappa ecc., accompagnati dai vini di 25 aziende delle aree Doc della Provincia di Treviso: Prosecco Conegliano Valdobbiadene Doc, Cartizze Doc, Refrontolo Passito Doc, Colli di Conegliano, Piave Doc e Colli Asolani-Montello Doc.
Un’iniziativa questa che Altamarca e Gruppo Ristoratori, con il sostegno della Provincia di Treviso, hanno voluto nella consapevolezza dell’importanza strategica che riveste una promozione congiunta delle eccellenze gastronomiche ed enologiche per un territorio che in queste ultime trova appunto gli elementi specifici di distinzione e qualificazione.
Ma Altamarca ha fatto ancora di più, articolando e rafforzando la propria presenza al 38° Vinitaly (4000 espositori di cui 300 da 26 paesi stranieri, 65.000 mq di aree espositive, 135.000 visitatori nel 2003) allestendo un nuovissimo stand di 72 mq all’interno del padiglione B E2 per poter presentare adeguatamente in degustazione tutti i vini delle cantine associate ed incontrare direttamente i produttori delle Aziende Il Cardo, Andreola Orsola, Cantina Ponte Vecchio e Bortolin Angelo Spumanti, riuniti sotto le insegne comuni di “Altamarca Conegliano Valdobbiadene Doc”.
Un impegno dunque ancora maggiore rispetto al passato per comunicare in modo sinergico, e quindi più efficace, in un contesto estremamente appetibile come il Vinitaly, questo pregiato distretto vinicolo e lo straordinario territorio collinare dell’alta collina trevigiana, ma non di meno anche per rafforzare nel consumatore la consapevolezza dell’unicità del solo Prosecco Doc, quello appunto di Valdobbiadene Conegliano, di fronte alle tante imitazioni presenti sul mercato nazionale ed internazionale.

Comunicazione: Altamarca Villa dei Cedri 31049 Valdobbiadene (TV) tel.0423.972372 Fax 0423.975510 www.altamarca.it - altamarca@altamarca.it
elenco completo delle news versione da stampa
 
Delibere
Gare e Appalti
Bandi Pubblici e Concorsi
Contributi
ZPS IT3240024 Piano di Gestione
Operazione Trasparenza
Altro
Numeri Utili
Collaborazioni
Links Utili
2001 - Unione Montana delle Prealpi Trevigiane - Codice Fiscale: 84001520265